Ultima modifica: 2 marzo 2017

Concorso “L’Arma dei Carabinieri incontra le scuole della Lombardia”

Nell’ambito della Educazione alla Legalità, le classi terze della scuola primaria Don Camagni partecipano al concorso in oggetto, il cui scopo è di sollecitare gli studenti a riflettere sui valori veicolati all’Arma dei Carabinieri e sul ruolo dell’Arma nella dimensione territoriale, nazionale e internazionale. Leggi di più…Gli alunni, singolarmente o per gruppo classe, possono realizzare disegni con didascalie o fiabe/favole che abbiano ad oggetto la figura del Carabiniere nel suo ruolo, nei suoi impegni quotidiani, nelle situazioni che risultano più familiari nell’immaginario degli allievi.

Le classi partecipanti potranno usufruire di incontri formativi cui prenderà parte il personale dei vari reparti dell’Arma.

I migliori lavori saranno premiati e valorizzati nel corso di una cerimonia organizzata dall’Arma dei Carabinieri nell’ambito delle celebrazioni per il raduno nazionale, che si svolgerà a Milano dal 16 al 18 giugno 2016, al quale potranno prendere parte gli studenti e le istituzioni scolastiche.