Ultima modifica: 14 giugno 2018

Scuola Primaria – Lezioni aperte di CODING

Giovedì 31 maggio e martedì 5 giugno, presso l’aula informatica della scuola primaria, sono state tenute lezioni di Coding aperte ai genitori degli alunni di classe terza.

A mettersi nei panni di insegnanti di Coding sono stati i bambini stessi che, dopo avere illustrato lo scopo delle attività intraprese con l’aiuto delle maestre Macedoni e Tomboli, hanno invitato i rispettivi genitori a “provare” l’attività “Corso rapido” disponibile sulla piattaforma “Programma il futuro” utilizzata durante l’anno: https://studio.code.org/s/20-hour

Gli adulti coinvolti hanno manifestato un parere positivo e alcuni hanno richiesto l’accesso alla piattaforma per poter proseguire il lavoro durante l’estate.

Le lezioni aperte sono state l’occasione per consegnare ufficialmente gli attestati di riconoscimento per la partecipazione all’Ora del Coding, iniziativa riconosciuta e sviluppata dal MIUR che ha coinvolto gli stessi alunni nel mese di dicembre 2017, nell’ambito della piattaforma “Programma il Futuro”.